Pubblicato da: occhineri82 | giugno 18, 2006

Mi chiedo se sia normale…

…avere un pugno allo stomaco, un nodo alla gola che non ti fa respirare.
 
Mi chiedo se sia normale cercare la verità, volerla, desiderarla, in ogni cosa della vita, sotto ogni aspetto e forma.
E soprattutto, mi chiedo perchè così poche persone abbiano paura a cercarla in fondo al proprio cuore.
 
Mi chiedo se sia normale ignorare.
Ignorare il cuore, i sentimenti, i pensieri, la voglia di verità…anche di quella verità che fa male, che può distruggere.
 
Mi chiedo se sia normale accontentarsi di cose di facciata, di apparenza, o…se non si tratta esattamente di "apparenza", mi chiedo perchè non desiderare qualcosa di più…se si sa che quel più c’è e lo si può avere perchè lo si merita.
 
Mi chiedo se sia normale avere paura di esprimere i proprio sentimenti, ma soprattutto mi chiedo se sia normale avere paura, di fronte a qualcuno che i suoi sentimenti li esprime e non ha paura a farlo.
 
Mi chiedo se sia normale scappare, evitare.
In nome di un equilibrio precario che non si vuole rendere ancora più instabile…ma a questo punto, mi chiedo se sia normale non farsi qualche domanda a proposito della stessa instabilità…se c’è qualcosa di instabile, vuol dire che qualcosa non va.
 
Mi chiedo se sia normale nascondersi dietro internet, telefono o messaggi, e poi di persona fare finta di niente.
 
Mi chiedo se sia normale tutto questo soffrire, che fa girare la testa, che "infragilisce" ( e chiedo scusa per il neologismo..), che indebolisce e debilita. E che non crea altro che insicurezze.
 
Mi chiedo se sia normale non amare. Amare se stessi, prima di tutto e prima di ogni altra persona.
Amore, rispetto, fiducia, ambizioni.
Prima ,solo ed esclusivamente per e verso se stessi.
 
Mi chiedo se sia normale non cercare di stare insieme, di approfittare di quelle poche ore che si hanno a disposizione per vedersi, visto che la distanza c’è e non se ne va.
 
Diventare grandi significa allontanarsi?
Significa accontentarsi? Farsi andare bene le cose?
O significa diventare grandi e cercare di fare diventare grandi anche i propri sentimenti?..rapporti inclusi?
 
La libertà di una persona sta anche nella libertà dei propri sentimenti.
 
 
Il nodo alla gola ed il pugno allo stomaco non si sono allentati…e mi chiedo se sia normale anche questa cosa, questo stare male perchè non ci si ritrova fra queste persone, fra questi sentimenti falsi.
 
Io, per quanto mi riguarda, ho sete di verità, ho sete di limpidezza.
Ho voglia di qualcuno come me, forse ingenuo ( ma non credo che dare tutto se stesso significhi essere ingenuo…) ma sincero, soprattutto con se stesso.
Ho voglia di piangere, gridare, correre via da questa città ed andare ad abbracciare forte una persona che so come si sta sentendo, perchè…strano da dire e strano da credere…adesso, in questo momento, sto provando anche io quelle stesse cose. Cose già vissute, per altri motivi, ma comunque già vissute; cose che continuo a non accettare, perchè non è giusto accontentarsi di cose di comodo. Come le spiegazioni.
 
Senso di delusione.
Le cose non cambiano, mai.
E capirlo, ogni volta, fa male.
 
Mi chiedo se sia normale…
 
Babi
Responses

  1. ciao ciao mi chiamo giuseppe …ma adesso sei ancora in francia ? be se e cosi siamo vicini di casa io abito per il momento a grenoble un saluto pippo

  2. Cia…bel blog…molto "poetico" direi…spero che passerai dal mioe lascia un commentino;)…c sentiamo, ciao

  3. ciao sono vale, passavodi qui e devo dire che mi piace molto il tuo blog. se ti và fai un salto da me, ok? un bacio 🙂

  4. Le poesie della Regina del Caos:

    Il mare e il cielo sono fratelli… perchè entrambi sono
    il frutto dell\’amore infinito che esiste nel mondo.
    Nn esiste la notte ne il giorno… esiste solo il mio mondo.
    E quel mondo se tu, amore mio…

    Questa poesia ha molteplici significati… tanti dei quali sono da scoprire.

    Passa a me quanto vuoi… un consiglio è sempre ben accetto!

  5. veramente poetico questo blog se vuoi lascia anke qualcosa di poetico da me che ti aspetto nel mio space ok? ciao

  6. no…non è normale..


Rispondi

Categorie

