Pubblicato da: occhineri82 | settembre 16, 2006

Pioggia

…mai come in questo periodo ho apprezzato tanto la pioggia.
Silenziosamente, si fa sentire.
Ed è da quando piove che, finalmente, riesco un po’ a dormire…ascoltare quel ticchettio costante, a volte violento, altre volte discreto, mi dà tranquillità.
Scaccia tutti i brutti pensieri, le brutte immagini che da troppo tempo vivono la mia testa.
Forse…bhè, forse un perchè c’è…perchè se chiudo gli occhi, quello stesso ticchettio mi fa ritornare e vedere me al mio Faro, chiusa in auto, con un mare blu-notte in tempesta, un vento che urla al posto tuo e quella pioggia, confusa fra gli schizzi di onde agitate, sul parabrezza…
 
Ieri La mia Amica mi ha scritto che è contenta sia finita l’estate, perchè non sarà più un caldo sole estivo a scaldarci, ma sarà piuttosto compito nostro, farci scaldare il cuore da abbracci e da parole..purchè sincere e spontanee, aggiungo io.
 
Già.
L’estate è finita. Un’altra estate.
E già aspetto di poter riassaporare qui profumi, quei colori, quell’odore di salsedine fra i capelli e sui pori della mia pelle, un’altra volta…con la speranza di poterlo fare con il cuore limpido, pulito, chiaro, intatto e non frantumato.
 
E come canta Irene, e come Manu ha scritto in un suo post:
 
" E’ la mia terra,
è la mia forza,
è la mia voglia
di inventare un cielo un po’ più blu".
 
E si, l’estate è proprio finita…anche Francesca parte oggi dalla terra dalle tre punte, e mi ha chiamata disperata 🙂 mi ha detto che da quando il mio post su Marsala è stato pubblicato su Marsala C’è, non ha avuto più il coraggio di leggerlo..e mi ha detto che lo riprenderà in mano appena l’uccellaccio di metallo staccherà le sue finte zampe dal suolo palermitano…
🙂
 
Giorni stancanti, questi.
Esami, papà all’ospedale, pensieri per la tesi, per l’università in generale, per il mio futuro, per la mia valigia in mano di fine settembre.
Insomma, quanti casini in testa 🙂
E poi…Anto..nella testa e nel cuore, con i suoi, di casini, i suoi viaggi…la mia voglia di vivergli accanto, come una volta, a Como.
E poi…vabbè…lui, come sempre, sempre nella testa e nel cuore.
 
Che dire d’altro?
Sto cercando un paio di stivali…troppo fighi, che farebbero troppo Barbara – perchè solo Barbara potrebbe metterli!!!- insieme ai miei occhiali bianchi ( che, ultimamente, dal mio ritorno da Marsala, metto sempre di meno), come direbbe Monica BELLUZZA ( ndr: mercoledì, a Torino, un barbone ci stava chiedendo dei soldi…ovviamente, la risposta voleva essere un no…peccato che ‘sto qui se l’è presa con Monica, ed ha iniziato a direle che avrebbe avuto 10 figli, mentre io e Silvia, nessuno..vabbè, destino 🙂 …fatto ‘sta che ‘sto qui si è preso in simpatia Monica, ed ha iniziato a chiamarla Belluzza…e Monica, sfinita, ha deciso di dargli sti soldi…al che, lui ha ricambiato scoccandole due fragorosi baci sulla guancia..ed augurandole prosperità "filiale"…stavo morendo dal ridere!!)..ma non li trovo…cioè, se andassi a Milano, sicuramente li troverei, ma..uff..Milano, no..
😦
 
Domani, forse, se il tempo migliora e la voglia di studiare va in ferie un giorno, vado ad Asti a vedere il Palio.
Speriamo, mi hanno detto che è bellissimo…se ci andrò, correderò il tutto da e di foto 😉
 
Un abbraccio gene…rale e roso 😉
Barbara
 
 
 
 
Rispondi

Categorie

