Pubblicato da: occhineri82 | novembre 5, 2006

“Non cambiare direzione, vai avanti sempre dritto” ( S. Bersani)

…iTunes acceso…guardo la posta, do un’occhiata al mio blog..questa frase mi entra dentro.
 
Ieri, giornata strana…
La partenza di Natalia.
Strano pugno allo stomaco.
A stento, ho trattenuto le lacrime..anche se in quell’abbraccio avrei voluto rimanerci a lungo.
 
Prendo l’auto e vado… non ho cambiato direzione, sono andata dritta… verso Como.
..è la mia pazzia.
 
Auto che sfrecciavano, lavori di "ammodernamento" sulla Torino-Milano, strisce gialle, bianche, deviazioni, Como-Chiasso…ricordi…guardo la strada scorerre sotto di me.. Non davanti. Sotto.
Mangio chilometri: in auto, in treno, in aereo.
 
E domani si parte. E il sito della SNCF è aperto, qui, accanto alle mie parole.
 
Penso.
Quant’è bella Como.. ieri sera, tardi, quel lago accanto, una strada che una volta conoscevo molto bene.
La Manu e la sua Mamma.
Aria fredda che mi bloccava il respiro, ma senso di tranquillità…
 
Avevo bisogno di mangiare quei chilometri, da sola. E avevo bisogno di mangiarli in solitudine, ed anche con la spezia del "proibito", visto che per la prima volta non ho detto la verità a casa..
Ho riflettuto…è al volante che escono le migliori risposte, i migliori pensieri.
 
Autogrill di Novara.
Rido.
🙂
Caffè-latte, una leggera stanchezza, ma solo dovuta al solito problema che di sera la mia vista chiede asilo.. 🙂
Arrivo a casa, tranquilla…
 
E domani, prima di prendere quel treno, colloquio per Disneyland Resort Paris.
Ci voglio arrivare, a Parigi.
E non può essere solo un sogno…
 
..anche perchè la strada, per Parigi, è tutta dritta…basta non cambiare direzione mai, andare sempre dritto…come Natalia, ieri, ha fatto…e come io ho iniziato a fare…un po’ di tempo fa…
 
Buona domenica…
Barbara.
 
Rispondi

Categorie

