Pubblicato da: occhineri82 | dicembre 14, 2006

Voglio volere.

Si respira aria di Natale.
Ieri, la foto con Babbo Natale, il vin brülé fra le mani, il mercatino di Natale…si, me l’hanno fatto capire ulteriormente; mi hanno fatto capire che il Natale, anche quest’anno, è alle porte.
Il freddo pungente, quel freddo che tanto piace  a me, è arrivato… e mi piace perché, a volte, ho l’impressione che blocchi i pensieri, che li anestetizzi.
Le montagne iniziano ad essere ricoperte di neve, in giro trovi persone con sci e snowboard a spalle appena presi, dopo una sana revisione… e dall’altra parte, persone appassionate di un altro “sport”, lo shopping, natalizio, passeggiano, guardano le vetrine…e magari, con l’amica, si fermano in place Jean Macelin per un caffè, ma sempre stando ben attenti ai sacchetti, dai quali sbucano carte dorate, luccicanti, quelle dei regali.
 
Bello.
 
Bello come e cosa quest’aria ti fa sentire. Ho l’impressione, ma non solo da quest’anno, che in questo periodo si abbia bisogno davvero di scacciare la solitudine…o meglio: è in questo momento che più si ha bisogno di non pensare solo a se stessi.
E allora, guardi i bambini, guardi le coppie che camminano mano nella mano, osservi i sorrisi delle persone, la dolce tranquillità con cui tutti facciamo le cose; guardi anche le nonnine che vanno a fare la spesa…e che magari sono sole…ed è in quel momento che hai voglia di avvicinarti a loro, anche semplicemente per dire buongiorno… non so.
 
Dal mio ultimo post, ne sono successe di cose. Ho avuto una settimana un po’ movimentata…piacevolmente movimentata.
Mamma e papà, giovedì scorso, sono venuti a trovarmi…e finalmente hanno potuto vedere dove abito, la mia vita…ma soprattutto, spero abbiano visto una Barbara un po’ diversa, rispetto a qualche mese fa.
Nessuna domanda… solo risate.
Ma non è tutto…con loro è giunta anche la mia Bedduzza, Monica… è stato bello: mancava un elemento 🙂 ma avevo i ¾ della mia famiglia qui… già, perché oramai anche lei fa parte di Noi.
 
Chambéry. Ecco una delle cose positive che Chambéry ha fatto. La nostra amicizia.
🙂
 
Comunque, mamma e papà, domenica sono andati via.. quella macchina che parte, quel colpo di clacson, fatto sempre, anche lo scorso anno, ogni qualvolta  ci si immette sulla carreggiata, mi lascia un po’ una vena d’amaro.. ma è normale. Monica, invece, ha affrontato la traversata franco-italiana ieri… partenza ore 11.40 da Gap, arrivo a Torino alle 20.30.
I miei complimenti… me la immagino, povera… 😦 
Oggi, che strano…che strano svegliarsi e non fare colazione insieme…ma che strano, anche non averla nel letto, non ridere di lei e con lei, soprattutto…
 
Grazie. A tutti e tre.
 
Nota dolente: il pc. Non so che gli è preso…cioè..credo di saperlo…è il Mulo che cammina… ma comunque mi sta facendo un casino, nn funziona più come dovrebbe. Insomma, ieri, dopo che Monica è partita, ho cercato di fare pena a diverse persone… dalle 12 alle 17 con sto cavolo di computer… non ne potevo più, ma soprattutto per la paura… boh, adesso sto mettendo in atto tutte le mie conoscenze informatiche…speriamo servano e mi aiutino, soprattutto.
 
Altra piccola nota dolente: martedì ho avuto un altro crollo… poche frasi lette e mi sono ritrovata di nuovo a piangere. Ma per fortuna che non ero sola. Per fortuna che Monica era con me, come l’anno scorso, come quest’estate.
Tanti pensieri. Ma più che altro.. tanta rabbia, che sta crescendo a dismisura, me ne rendo conto. Ma mi rendo conto anche del fatto che oltre alla rabbia c’è lo schifo, la delusione… delusione, schifo, rabbia. Un trio vincente per uccidere una persona. Sono certa ci riuscirò.
 
Ed intanto, respiro di sollievo…domani, per un lungo week end, cercherò di chiudere ogni pensiero, ogni preoccupazione ( ne ho diverse, da un po’ di tempo..università-università-università) fra le sue braccia… tre settimane.. lunghe, sono passate. Ne ho bisogno… anche se so che avremo di che parlare.
Solito dilemma: accontentarsi o (ri)cercare il meglio?
Io, voglio volere.
Come dice Ligabue.
 
Bébé.
Annunci

Responses

  1. ciao io sono italiana ma mi piacerebbe conoscere personi francesi,amo parlare in francese,mi piace molto!!!!se sei interessata alla mia amicizia aggiungi il mio contatto…… elisa87_m@libero.it
    ciao a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       ***elisa***
     


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: