Pubblicato da: occhineri82 | gennaio 19, 2007

Brutto post.

…ici un si bizarre vent chaud souffle.
 
Tout à l’heure, je me regardais réfléchie aux vitrines des magasins, des bureaux, un peu victime de mon narcissisme à moi, et je voyais mes cheveux, longs, noirs, voler…sans aucune direction. Un peu «  désorientés », quasi inquiets, confuses. J’ai eu comme un flash, j’ai vu moi-même au phare.
Et aujourd’hui, tout particulièrement, je ressens le besoin de cette immense et discrète présence qui, depuis cinq ans, est entrée faire partie activement et constamment de ma vie, des mes pensées.
 
Désorientés, inquiets, confuses. Ainsi comme je suis.
 
Je n’ai pas grandes choses à dire, même si à l’intérieur, en cette période, il y a un tremblement de terre.
Mes habituels hauts et bas, mes habituelles insécurités qui démarrent, ma faute, mais, surtout, faute des autres personnes.
 
Dans un mél d’il y a quelque jour, j’écrivis à mon «  Phare » à moi, cette phrase…jetée sur une feuille électronique, parmi les larmes qui descendaient sans que je m’en aperçusse
 
je farcis chaque chose de ma vie
avec les choses qui
dans ma vie
m’arrivent
 
Et je sens mille odeurs sur moi… je me sens « farcies » par trop de choses, par trop de parfums qui, parfois, ce sont des puanteurs.
 
Et demain, autre journée particulière.
Cette lettre pointée aura 26 ans. Et il les aura avec une autre personne, voir, avec la fille qu’il aime, à son coté.
Je souris.
 
Je souris e je ne sais pas vraiment pourquoi… si de rage, de joie, d’hypocrisie, d’envie, d’amour, de délusion…une, parmi ces choses ou, peut-être, toutes ces choses à la foi… je ne sais pas.
Je sais que depuis ici, je penserai.. je penserai à plein de choses, certaines belles, certaines tristes, des autres encore mélancoliques et pleines de questions…
 
Et moi, je reste ici.
Avec beaucoup de certitudes en moins, avec trop de questions,  tout juste quittée par un mél. Qui n’a point de sens.
 
Tout à fait, comme ce vent chaud, trop chaud pour être au 19 de janvier, et qui me fatigue, qui est en train de me rendre débile.
Terriblement débile.
Barbara
 
 
___________________________________________________________________________________________________________________ 
 
 

..qui soffia uno strano vento caldo.
 
Oggi mi guardavo riflessa sulle vetrine dei negozi, degli uffici, vittima un po’ del mio narcisismo, e vedevo i miei capelli, neri, lunghi, volare…senza nessuna direzione. Un po’ sbandati, come irrequieti, confusi. Ho avuto come un flash, mi sono vista al mio faro.
E oggi, in particolar modo, sento tanto il bisogno di quell’immensa e discreta presenza, che da cinque anni a questa parte è entrata a far parte attivamente e costantemente della mia vita, dei miei pensieri.
 
Sbandati, irrequieti, confusi. Come me.
 
Non ho grandi cose da raccontare, anche se dentro di me, in questo periodo, c’è un terremoto.
I miei soliti alti e bassi, le mie solite insicurezze che emergono, causa mia ma causa soprattutto di altre persone.
 
In una mail di qualche giorno fa scrissi al mio "Faro" vivente, questa frase…gettata su un foglio elettronico, fra le lacrime che scendevano senza nemmeno che io me ne accorgessi…
impregno ogni cosa della vita
con le cose che
nella mia vita
mi succedono.
 
 
E mi sento mille odori addosso…mi sento "impregnata" da troppe cose, da troppi profumi che, a volte, sono anche puzze.
 
 
E domani..altro giorno particolare.
Quella lettera puntata compirà 26 anni. E’ li compirà con un’altra persona, anzi, con la persona che ama, al suo fianco.
Sorrido.
 
Sorrido non so bene perchè…se per rabbia, gioia, ipocrisia, invidia, amore, delusione…una di queste cose o forse, tutte queste cose insieme… non lo so.
So che da lontano, penserò.. penserò a tante cose, alcune belle, alcune triste, altre ancora malinconiche e piene di domande…
 
Ed io rimango qui.
Con molte meno certezze, con troppe domande, appena lasciata con una mail. Che non ha nessun senso.
 
Proprio come questo vento caldo, troppo caldo per il 19 gennaio, e che mi stanca, che mi sta rendendo debole. Estremamente debole.
Barbara
 
 

 

 
Responses

  1. Barbara, sono convinta che prima o poi le BELLE PERSONE saranno premiate nella vita!!
    Con affetto, gros bisous…

  2. già ill bilinguismo nel post  mi ha colpito…..complimenti. Insicurezze…chi non le ha….però i giganti le superano e leusano per diventare + forti….

  3. …()""() .("( \’o\’ ) sono entrata… ,-)____)|\’–. "=(o)==(o)=\’  —–\\\\\\\\|//——- ——( @@)——-ho dato un\’occhiata! —ooO–(_)–Ooo- ..ho visto il tuo blog… (\\)__(/) (=*.*=)…davvero carino…(")__(") …. (\\)_(/) …passa per il mio, se vuoi(=\’o\’=) e lasciami un salutino..(")_(") .. ciaooooooooo


Rispondi

Categorie

